Investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli

Obiettivi, finalità e campo di applicazione

AZIONE 1 – Investimenti per la trasformazione commercializzazione prodotti agricoli

L’intervento SRD13 è finalizzato a promuovere la crescita economica delle aree rurali attraverso un’azione di rafforzamento della produttività, redditività e competitività sui mercati del comparto agricolo, agroalimentare e agroindustriale migliorandone, al contempo, le performance climaticoambientali. Tale finalità generale è perseguita attraverso il sostegno agli investimenti materiali ed immateriali delle imprese che operano nell’ambito della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli di cui all’Allegato I al TFUE, esclusi i prodotti della pesca. Il prodotto finale ottenuto dal processo di trasformazione e/o commercializzato può non ricadere nell’elenco del suddetto Allegato I. Con il presente bando è attivata unicamente l’Azione 1 con la quale si prevedono investimenti volti alla valorizzazione e al miglioramento del capitale aziendale, al miglioramento tecnologico e al miglioramento/potenziamento degli impianti e dei processi produttivi.

Dotazione finanziaria

La dotazione finanziaria per l’attuazione del bando è pari ad € 35.000.000,00, con una spesa massima ammissibile di € 5.000.000,00.

Beneficiari

Imprese, singole o associate, che operano nell’ambito delle attività di trasformazione, e/o commercializzazione (come definite nella precedente sezione Finalità e descrizione generale), dei prodotti agricoli inseriti nell’Allegato I del Trattato di Funzionamento della UE, esclusi i prodotti della pesca e dell’acquacoltura.

Attuazione

Responsabile di intervento

 UOD 50 07 16 Erminia Vivo

 erminia.vivo@regione.campania.it

 uod.500716@pec.regione.campania.it

 081 7967577

Scheda di intervento

 Scheda di intervento (versione CSR 3.0) (pdf 1.1 Mb)

News

[15.10.24] Intervento SRD13 Azione 1 (Investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli): approvato il BandoArchivio news

Bando ottobre 2024

 DRD n. 652 del 15.10.2024 (pdf 3.0 Mb)

 Le domande di sostegno in modalità informatica sono scaricabili dal portale SIAN a partire dal 15 novembre 2024

 scadenza 31 gennaio 2025 – ore 16.00

 Relazione tecnica agronomica economica

FAQ Bando ottobre 2024

E’ possibile richiedere ulteriori chiarimenti fino a 10 giorni prima della scadenza per il rilascio della domanda inviando una mail ai seguenti indirizzi: uod.500716@pec.regione.campania.it. – erminia.vivo@regione.campania.it

Video di presentazione del bando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto